OPEN DAY DI NATALE

Il nostro Open Day natalizio, tra musica e magia del Presepe Vivente!

L’ IC Giovanni XXIII presenta ” Open Day di Natale”, un evento ricco di iniziative e attività nella magica cornice del Presepe Vivente.
Abbiamo voluto fortemente questa rappresentazione poiché quest’anno ricorre l’ottavo centenario del presepe di Greccio, il primo presepe della storia ad opera di San Francesco d’Assisi.
Il Natale è un momento magico, è tempo di attese, di raccoglimento, di gentilezza e per renderlo davvero speciale, tutti i docenti e tutti gli alunni si sono impegnati a rendere la scuola un ambiente saturo di lieta atmosfera natalizia.
L’intenzione è quella di sensibilizzare gli alunni sul vero significato del Natale, portarli a distinguere un Natale consumistico da un Natale di Amore.
Un Natale che non duri solo un giorno, ma che sia l’inizio di un percorso ricco d’amore e d’altruismo.
Ringraziamo la nostra dirigente per aver creduto nel nostro progetto, per il suo supporto e per aver accolto sempre con tanto entusiasmo le nostre iniziative.
Un grazie immenso va ai genitori delle classi quinte e della scuola dell’infanzia che hanno fatto un lavoro encomiabile, hanno lavorato senza sosta per realizzare tutto questo.
Un grazie va agli Scout di Palagiano che hanno costruito le capanne del presepe e hanno fatto servizio d’ordine.
Che altro dire..aspettavamo solo voi per poter condividere insieme quella che è l’unica e vera essenza del Natale.

Ins. Lizia Monaco