In memoria di Alex

Pensieri dedicati all'amico Alex e alla classe 1^D da parte della classe 2^D della Scuola Secondaria di I Grado.

CIAO PRIMA D                                                                                                                                        17/04/2024

Ci dispiace molto per quello che è successo, vi chiediamo di essere forti e coraggiosi… sappiamo che non è facile, anche qui piangono tutti, non vi scoraggiate e continuate il vostro percorso, siate stupendi anche per lui, fatelo per lui parlategli anche se si trova tra gli angeli nel cielo, vi vogliamo bene, cerchiamo di superare insieme questo dolore profondo. Superiamo questo momento tutti insieme, godiamoci il momento per lui, tutti abbiamo una vita davanti ed essa dobbiamo godercela, preghiamo per lui, facciamo in modo di supportarci a vicenda.

“Caro Alex,

ti ho conosciuto in vita e sei meraviglioso, riposa in pace!”.

“Alex, sii il nostro arcobaleno per i nostri giorni bui”.

“Spero che tu riesca a realizzare i tuoi sogni anche da lassù”.

“Cara 1^D, ieri in paradiso è arrivato un Angelo che porta nel suo cuore tutto il bene che gli volevate e ancora oggi gli volete. Ecco, la sua scuola ha un Angelo custode”.

“Caro Alex, dopo 8 anni di conoscenza, la nostra amicizia termina qui, è stato un percorso ricco di emozioni che mi hanno segnato. Sono stati anni che mi hanno fatto capire che la vita non si sa mai cosa ci preserva, ma io fin dal primo giorno ho capito che eri un ragazzo ambizioso e che in porta avevi un talento che poi chi è di competenza l’ha scoperto; con te ho scoperto che significa avere amore per ciò che si fa. Spero che tu abbia fatto un buon viaggio”.

“Ciao Alex, fammi grandi parate anche là, portierone mio, so che realizzerai il tuo sogno. Alex: ti amiamo tutti. Un saluto anche da mia sorella che da piccolo amavi tanto, metterò sempre da parte quell’anello”.

“Caro Alex, spero che tu continui a realizzare il tuo sogno e, anche se non ti ho mai conosciuto, sappi che ti voglio bene”.

“Caro Alex, riposa in pace e continua a fare parate come Gigi Buffon”.

“Alla 1^D, ragazzi, dovete essere forti e coraggiosi e cercate di far passare questo momento”.

LA CLASSE 2^D