Open Day di Natale

19 Dicembre 2023

L' IC Giovanni XXIII presenta " Open Day di Natale", un evento ricco di iniziative e attività...

Cos'è

Concerti, canti, coreografie, rappresentazioni teatrali: tutto questo nella magica cornice del Presepe Vivente al tempo dei tempi, nell’anno zero, quando ha inizio una giornata come tante a Betlemme, una giornata che cambierà per sempre il destino dell’umanità.
Il Natale è un momento magico, è tempo di attese, di raccoglimento, di gentilezza e per renderlo davvero speciale, tutti i docenti e tutti gli alunni dell’I.C. “Giovanni XXIII” si sono impegnati a rendere la scuola un ambiente saturo di lieta atmosfera natalizia, di colori e spirito di accoglienza.
Inoltre, in collaborazione con i professori dell’indirizzo musicale della scuola secondaria, che da quest’anno è parte integrante della nostra grande famiglia, sarà realizzato un concerto di Natale con l’orchestra dei giovanissimi alunni della scuola media, che accompagnerà le voci dei nostri bambini in un tripudio di suoni, emozioni e melodie che scalderanno i nostri cuori.
L’intenzione è quella di sensibilizzare gli alunni sul vero significato del Natale, portarli a distinguere un Natale consumistico da un Natale di Amore.
Un Natale che non duri solo un giorno, ma che sia l’inizio di un percorso ricco d’amore e d’altruismo.
Aspettiamo solo voi per poter condividere insieme quella che è l’unica e vera essenza del Natale.

Gli alunni e le famiglie

Istituto Comprensivo Statale Giovanni XXIII - Palagiano (TA)

Viale Stazione, 29 - 74019 - Palagiano (TA)