Accoglienza per l’A.S. 2023-2024

Inizio d'anno scolastico per gli alunni dell'I.C. Giovanni XXIII, all'insegna della musica!

Ieri, 13 settembre, si è dato inizio al nuovo anno scolastico, all’insegna della musica!

Alle ore 8.30 i professori strumentisti della scuola secondaria di I grado Nicola Calò, Giovanni Ventura, Lapiscopia Giuseppe e Marilisa Maselli, titolari dei vari indirizzi musicali attivati, hanno dato il via all’accoglienza degli alunni delle classi prime, suonando l’Inno d’Italia, a seguire la nostra Dirigente Scolastica Prof.ssa Rosa La Greca ha salutato gli alunni e i genitori della scuola secondaria di I grado, leggendo gli elenchi dei nuovi arrivati. E’ seguito un bellissimo momento musicale di festa a cura sempre dei professori di musica.

Nella giornata odierna i professori hanno animato con i loro strumenti l’accoglienza degli alunni della Scuola Primaria, presso la sede centrale del nostro Istituto, intonando l’Inno d’Italia e allietando i piccoli studenti con brani musicali, dando vita ad una festa che ha colorato il cortile della nostra scuola.