Il laboratorio scientifico

Il laboratorio scientifico offre diversi strumenti a disposizione degli studenti, a supporto delle lezioni in classe.

Descrizione

Il nostro laboratorio scientifico si presta a varie osservazioni; attrezzato di un’ottima dotazione di vetreria, microscopi, telescopi, modelli anatomici, kit per esperienze sensoriali e manipolative, collezioni di mineralogia e sedimentologia , permette di insegnare tramite la “didattica laboratoriale”, che comprende qualsiasi esperienza o attività nella quale lo studente riflette e lavora insieme agli altri, utilizzando molteplici modalità apprenditive, per la soluzione di una situazione problematica reale, l’assolvimento di un incarico o la realizzazione di un progetto secondo la programmazione scolastica.

E’ dotato, simpaticamente, del Guardiano “Giacomino”, uno scheletro che sorveglia il laboratorio in assenza dei bambini.

Gallery Il laboratorio scientifico