Primo Open Day

13 Ottobre 2023

Primo Open Day organizzato dal nostro Istituto.

Cos'è

Si è svolto in data odierna il Primo Open Day, organizzato dal nostro Istituto, presso il cortile della sede centrale, evento che ha coinvolto le classi quinte della scuola primaria, le classi della scuola dell’infanzia e gli alunni delle classi dell’indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado.

Questo evento nasce dalla necessità di promuovere negli alunni il desiderio di conoscenza della propria storia e delle tradizioni del proprio territorio.
Conoscere la cultura del nostro territorio, la civiltà di cui facciamo parte, significa interagire con l’ambiente in cui si vive e riappropriarsene per sentire di avere comuni radici in un determinato luogo.

Tradizioni, creatività, partecipazione e condivisione ❤️

Orgogliosi anche degli studenti dell’indirizzo musicale della scuola secondaria che, dopo pochissime lezioni, hanno affrontato la loro prima esibizione in pubblico e hanno dimostrato di sapere stare insieme e gioire facendo musica 👏🏻👏🏻🎶🎶🔝

Destinatari

Gli alunni delle classi quinte, della scuola dell'infanzia e della scuola secondaria di primo grado.

Scuola Primaria "Giovanni XXIII"

Viale Stazione, 29, Palagiano (TA)