INAUGURAZIONE AULA APERTA

INAUGURAZIONE AULA APERTA NEL CORTILE DELLA SEDE CENTRALE

 

PER LA FOTOGALLERY DELL'EVENTO CLICCA QUI: INAUGURAZIONE AULA APERTA

Mattinata in...musica!

Mattinata in …musica!

 Presentazione agli alunni delle classi quinte della Primaria dei corsi musicali che probabilmente saranno attivati presso la scuola Secondaria del nostro Istituto nell’a.s. 2022/2023: al pianoforte, la maestra Daniela Lospinuso, al flauto, la maestra Antonella Santoiemma, al sassofono, il maestro Francesco Massaro, alla batteria, il maestro Luciano Pirulli.

Buona visione!

per Video e foto clicca qui: mattinata in musica

 

 

VISITA GUIDATA A MATERA -SCUOLA PRIMARIA-

VISITA GUIDATA A MATERA -SCUOLA PRIMARIA-

Nella giornata odierna le classi quinte del nostro Istituto si sono recate presso la meravigliosa città di Matera, visitandone i suoi "Sassi" e i sotterranei: un'occasione preziosa di crescita e di arricchimento culturale per i nostri ragazzi che si sono emozionati dinanzi alla bellezza e alla magia di questo scenario.

Fotogallery della giornata al seguente link:

VISITA GUIDATA MATERA

"DALL'UVA AL VINO ASPETTANDO SAN MARTINO"

"DALL'UVA AL VINO ASPETTANDO SAN MARTINO"

-SCUOLA PRIMARIA-

 

FOTOGALLERY DELL'EVENTO AL SEGUENTE LINK:

https://photos.app.goo.gl/cwT8cxxpqtFvoucSA

Giovedì 3 Novembre le classi seconde della scuola primaria dell' I.C. Giovanni XXIII hanno concluso il percorso interdisciplinare sull'Autunno con la "Festa della vendemmia". Tra canti della tradizione popolare, tini, torchi, cesti, uva e fiaschi, piccoli alunni in abiti contadini hanno fatto esperienza della pigiatura a piedi nudi. Grazie alla disponibilità di genitori e nonni che hanno predisposto e allestito tutto l'occorrente, l'evento si è svolto nel cortile della scuola usufruendo, anche, dell'aula all'aperto di recente installazione. Ci vediamo alla prossima vendemmia!

Le docenti delle classi seconde.

 

Giornata del 4 Novembre -Scuola Primaria-

 Giornata del 4 Novembre 

 

Con tanti elaborati grafici eseguiti dai bambini, ritorniamo ad onorare la commemorazione del 4 Novembre dedicata al ricordo dei caduti in Guerra. Intonando le note dell'Inno nazionale di Mameli, gli alunni delle classi quinte dell'I.C Giovanni XXIII, hanno riscaldato e animato la piazzetta antistante il monumento dei Caduti di Palagiano. Un momento carico di gioia per il ritorno alla normalità, che ha visto anche i nostri piccoli alunni, eroi di questo particolare momento storico, accompagnato dalla pandemia e dai conflitti bellici internazionali, ma con il cuore pieno di orgoglio e consapevolezza che l' Italia è la nazione più bella del Mondo.

 Ins. Barbara Mottolese

FOTOGALLERY DELL'EVENTO AL SEGUENTE LINK:

https://photos.app.goo.gl/jqXmKDJtrrsjnXax6