L’ISTITUTO COMPRENSIVO “GIOVANNI XXIII” PARTECIPA ALLA VETICINQUESIMA EDIZIONE DI “PULIAMO IL MONDO”

Per sostenere il mondo non serve essere un mito. Questo il motto della venticinquesima edizione di “Puliamo il mondo” appuntamento organizzato da Legambiente che ha visto migliaia di volontari mettere il loro tempo a disposizione della comunità per riqualificare spazi comuni sporchi e trascurati. L’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”, come sempre sensibile a queste situazioni ambientali e sociali, non poteva mancare all’appuntamento.
Con grande entusiasmo gli alunni delle classi quinte si sono impegnati nella pulizia della Piazzetta San Domenico Savio, situata nei pressi della scuola Primaria e i ragazzi della scuola Secondaria si sono cimentati a pulire il cortile del proprio plesso..
"Puliamo il mondo" non è solo un momento di aggregazione sociale, un gesto semplice da fare insieme per consolidare il rapporto tra natura e cittadini, accrescere l'attenzione sui temi ambientali, ma è soprattutto un modo per fare qualcosa di concreto per il nostro territorio e soprattutto per le future generazioni. Una giornata diversa per i ragazzi, una lezione sul campo di educazione civica, su un aspetto vitale per la costruzione di una società e di una comunità sostenibile come è appunto il delicato tema della raccolta dei rifiuti.

Ecco le immagini della giornata e gli articoli scritti dai nostri alunni di Scuola Secondaria di I Grado.