FINALI di palla rilanciata 2021-22/SCUOLA ATTIVA Kids

FINALI di palla rilanciata 2021-22/SCUOLA ATTIVA Kids ❤️
IC. GIOVANNI XXIII - PALAGIANO TA 🌈

Giunge a conclusione IL PRIMO torneo di " PALLA RILANCIATA 2021-22" promosso dal Ministero dell'Istruzione, salute e sport, progetto nazionale “SCUOLA ATTIVA KIDS ”, in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali e con il Comitato Italiano Paralimpico. Il progetto ha sviluppato l'obiettivo di valorizzare l’educazione fisica nella scuola primaria per le sue valenze educativo/formative, per favorire l’inclusione e per la promozione di corretti e sani stili di vita.

Il tutto si è svolto nella palestra attrezzata della scuola primaria Giovanni XXIII con entusiasmo, sana competizione, aggregazione, senso di appartenenza e gioia che sono venuti a mancare in questi due anni di austerità, chiusura e limitazioni, a causa della pandemia.
Un ritorno alla normalità che ha portato tanto stupore e meraviglia nei cuori dei bambini, delle insegnanti e dei collaboratori, perché si è accesa una speranza, un sogno nella voglia di credere nelle proprie potenzialità, nel gioco di squadra e di gruppo. Siamo esseri fatti di affetto, sentimenti, unione e collaborazione. E dove c'è amore, volontà e voglia di creare, ogni barriera e impedimento crolla. Ed oggi sono stati protagonisti lo sport, l'amicizia, il senso civico e spirito collaborativo, includendo tutti i bambini dai più fragili ai più performanti, per un grande successo, da ripetersi il prossimo anno.
Doveroso il ringraziamento alla DS Prof. Rosa La Greca, alle docenti referenti del progetto Mottolese Barbara, Rotolo Miriam, Scalzo Sabrina, al Prof. Accetta Paride, docente ISEF a supporto di tutto il lavoro, alla consolle Don Roberto, a tutte le colleghe impegnate ed ai collaboratori scolastici.
Il più grosso ringraziamento ai bambini e alle loro famiglie.
Si sono classificsti al:
PRIMO POSTO QUINTA C 🏆
SECONDO POSTO QUARTA A🏆
TERZO POSTO QUARTA B🏆
QUARTO POSTO QUINTA D... 🥉
Ma ciascun bambino ha vinto in questo evento straordinario!
Grandi ragazzi! 🌈❤️

B. Mottolese

Fotogallery dell'evento al seguente link: