"HO DIPINTO LA PACE"

L'emozionante poesia "Ho dipinto la pace" scritta nel 1973, da Talil Sorek, ragazza israeliana tredicenne, famosa in tutto il mondo, ha ispirato il laboratorio di immagini e forme variopinte che contrappongono all'orrore della guerra la speranza di un mondo connotato dai colori vivi, brillanti e decisi della pace. Il conflitto che vede coinvolti la Russia e l'Ucraina ha portato gli alunni della classe 1^C della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'I.C Giovanni XXIII, con la guida della professoressa D'Agostino Domenica e la collaborazione dei professori Chiefa Francesca e Ludovico Francesco, a riflettere sul bisogno impellente e vitale di unione e fratellanza tra gli uomini, troppo spesso chiusi nel loro egoismo e spirito di sopraffazione.

Clicca sull'immagine seguente per video e foto: