ANNIVERSARIO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE

“50 + 1“ ANNIVERSARIO DELLA BIBLIOTECA VITO LATERZA DI PALAGIANO

In occasione del “50+1” anniversario dell’apertura della Biblioteca Comunale, l’assessore alla Cultura dott.ssa Patrizia Rollo, in accordo con l’Associazione Noi & Voi, affidataria del servizio di conduzione della biblioteca, gestita da Rocco Valente, ha invitato gli alunni delle classi quinte dei due Istituti Comprensivi di Palagiano.

Gli alunni e le insegnanti del nostro Istituto hanno accolto favorevolmente e con entusiasmo questa preziosa occasione di incontro con la lettura e il mondo dei libri. I ragazzi, nelle giornate del 29 Ottobre e 5 Novembre si sono recati in biblioteca con le loro insegnanti ed hanno partecipato alla lettura ed alla rappresentazione scenica di alcune pagine de “Il piccolo principe” di Antoine de Saint Exupery, capolavoro di poesia narrativa a livello mondiale, guidati dall’interpretazione di Rocco e i suoi validi collaboratori.

Gli stessi bambini, per l’ultimo incontro, hanno dato il loro contributo alle attività dando vita a finali personalizzati del testo loro proposto e offrendo dei regali alla biblioteca, come disegni e piccoli manufatti.