AVVISO

In data odierna sono giunte due comunicazioni a codesto Istituto: una notifica ASL relativa a un caso di positività di una docente e una seconda notifica da parte di un genitore relativa alla positività di altri due alunni.

Si ricorda che nella nota del Dipartimento di prevenzione e protezione di Taranto del 17/11/2020 si legge quanto segue: “Almeno due soggetti positivi al tampone nello stesso plesso scolastico: nell'impossibilità di escludere una circolazione del virus all'interno della comunità scolastica, al fine di evitare l'espansione del cluster sia nella popolazione scolastica che nei loro contatti familiari e lavorativi, per un principio di massima precauzione si raccomanda la sospensione delle attività didattiche in presenza dell'intero Plesso per 14 giorni a partire dall'ultimo giorno di presenza dei casi confermati nel plesso.”
Pertanto, per tutte le classi del plesso centrale in Viale Stazione n. 29,  comprese le tre classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado, è attivata la didattica digitale integrata da casa sino al giorno 12/02/2021.
Le classi e i docenti posti in quarantena dalla ASL avranno notifica diretta sulla propria mail del provvedimento e dovranno attenersi a quanto disposto dal Dipartimento di Prevenzione.
Seguirà circolare specifica che sarà notificata sulla bacheca del registro elettronico.