A PALAGIANO CHIUSE LE SCUOLE di OGNI ORDINE E GRADO (pubbliche e private) SINO A SABATO PER SANIFICAZIONE

Con i Sindaci Jonici, con ASL, Presidente della Regione, della Provincia e Prefettura, abbiamo deciso di Chiudere tutte le scuole del territorio di Taranto e Provincia da domani e sino a sabato prossimo.
Stiamo approntando in queste ore gli atti necessari per dare esecuzione a quanto stabilito. Si chiudono dunque tutti gli edifici scolastici pubblici e privati ed anche il centro diurno di Palagiano.
Stiamo seguendo il #caso #sospetto del primo contagiato della nostra provincia. Si tratta appunto di un caso sospetto a Torricella. Contagio che per essere accertato, come da protocollo dell'istituto superiore di sanità, deve risultare positivo anche al secondo tampone, risultato che giungerà nelle prossime ore.
Tuttavia per precauzione abbiamo tutti condiviso il l’indicazione di emettere ordinanze di chiusura delle scuole per procedere ad interventi di sanificiazione.
La conferenza dei Sindaci si riunirà domani presso la Provincia per seguire l'evolversi della situazione. In queste ore di tensione si raccomanda la massima calma, tutte le istituzioni sono in campo per garantire massima protezione per tutti i nostri cittadini. (Presto nuovi aggiornamenti)
Domiziano Lasigna Sindaco