Concerto di Natale

I bambini, in questo periodo dell’anno, si preparano a vivere la festa che amano di più e la scuola li accompagna in un percorso che mira a dar loro maggiore comprensione e consapevolezza dei significati profondi e dei messaggi autentici legati al Natale, nonché a trasmettere valori universali di pace, fratellanza e solidarietà.

Il Natale, dunque, diventa per la scuola, un’occasione di comunione, di gioia, di serenità e di condivisione. Con queste emozioni gli alunni del nostro Istituto sono stati protagonisti di uno scenografico coro di Natale, un coro inclusivo composto dalle voci di tutti gli scolari. Melodie suggestive, canzoni del repertorio della tradizionale popolare italiana e inglese, spontaneità, simpatia e autenticità dei bambini per offrire a tutti l’atmosfera magica e incantevole del Natale. Cornice della manifestazione è stata Piazza Vittorio Veneto dove è stato montato un grande palco sul quale si sono esibiti gli alunni.

Il concerto ha chiuso mercoledì 18 dicembre la serie degli eventi organizzati dalla scuola per festeggiare insieme il Natale 2019. Dopo i saluti e gli auguri della dirigente prof.ssa Antonia Lentino e del vicesindaco Rocco Ottomaniello, i primi a cantare, sono stati i piccoli della scuola dell’infanzia, a seguire tutti gli alunni della scuola primaria, poi gli studenti della scuola secondaria di primo grado. Hanno concluso il concerto gli alunni della classe terza della scuola secondaria che, con le insegnanti, si sono confrontati in una personale performance con il canto “Oh happy day”, diretti dalla prof.ssa Michela Gasparre.

Ancora una volta i nostri bimbi sono riusciti a stupirci per la loro bravura. Certamente si sono preparati a lungo e con impegno per affrontare questa bellissima esperienza così importante per la crescita individuale e di gruppo, che resterà per sempre nei loro cuori.  Per la buona riuscita della manifestazione e per l’impegno profuso un grazie particolare va rivolto all’insegnante Teresa Gisonna quale autentica anima organizzatrice dell’evento. Nel corso della serata sono stati più volte ringraziati gli sponsor che hanno reso possibile l’allestimento della scenografia all’altezza della particolare aria natalizia: Idea, Aiello, Sergio Beretta Arredamenti, Liverano cicli, TeD srl costruzioni impianti elettrici, Rilcado Beach, Studio tagariello servizi immobiliari, Inark costruzioni, Fratelli Pagliara, Mincuccio, Fratelli Gourmet, Bluwash Fatiguso Bernardino, Caffè Donato, Movimex, Gin Rox.

Grazie a tutti!