Musical “Christmas Carol”

Martedì’ 17 dicembre 2019 il nostro Istituto ha vissuto un momento davvero incredibile per la spettacolarità della manifestazione che ha visto andare in scena il musical “Christmas Carol”.

Presso l’auditorium gentilmente concesso dall’I.I.S.S. “Bellisario – Sforza”, la prof.ssa Michela Gasparre, supportata dalle maestre Michela Maniglia e Paola Rizzo, ha mirabilmente diretto i ragazzi delle classi quarta A e B della scuola primaria e seconda e terza A della scuola secondaria di primo grado nel musical che rievoca la storia del signor Scrooge così come raccontato nell’omonimo film scritto e diretto da Robert Zemeckis.

La prof.ssa Gasparre e tutti gli alunni hanno scelto davvero un’opera ricca di significato e l’hanno rivisitata recitando, cantando e ballando come dei veri professionisti.

Nessuna defaillance li ha colti, straordinari e travolgenti in ogni scena!

Davvero un momento unitario per il nostro Istituto in cui i più piccoli della scuola primaria hanno condiviso impegno e lavoro con i più grandi della scuola secondaria di primo grado, guidati dalla perfetta sinergia di professori e maestre. Al tutto si aggiunge il contributo significativo dato dal bravissimo prof. Nicola Curri per la realizzazione delle scenografie.

La Dirigente, rimasta come tutti gli spettatori senza parole, al termine ha ringraziato la prof.ssa Gasparre per il lavoro eccezionale e ha elogiato la maestria dei nostri alunni che hanno dato al nostro Natale questo tocco di singolare emozione.

Grazie di cuore!!