L'Istituto Comprensivo Giovanni XXIII diventa centro autorizzato “Cambridge Assessment English Exam”

Sono intervenuti i corsisti con le rispettive famiglie, la Dirigente, prof.ssa Antonia Lentino,  la prof.ssa Patrizia Gabbrielli e la referente del corso, prof.ssa Irene Frisino.

Nell’ anno scolastico 2018/2019 presso la nostra scuola  è stato  attivato un corso di preparazione di 60 ore in L2 con l’obiettivo principale di accrescere il livello di padronanza degli studenti nelle quattro dimensioni,  comprensione orale (Listening), comprensione scritta (Reading), espressione orale (Speaking) e scritta (Writing).

Al termine del corso i discenti, che si sono contraddistinti per impegno, assiduità ed interesse, hanno sostenuto l’esame raggiungendo tutti ottimi risultati ( with merit and distinction).

Alla consegna e valorizzazione degli attestati è intervenuto il direttore del centro Accento, dott. Cosimo Abatematteo, che ha sottolineato l’ importanza delle certificazioni, la spendibilità del titolo in ambito accademico e professionale e il suo riconoscimento a livello internazionale.

Il dottor Abatematteo ha concluso il suo intervento autorizzando e qualificando l’Istituto “Giovanni XXIII” come un prestigioso Cambridge Assessment English Authorised Exam Centre.