UN’AVVENTURA CON PINOCCHIO

Gli attori della compagnia teatrale hanno messo in scena la fiaba di Pinocchio, molto gradita sia dai bambini che dai genitori. Successivamente la dirigente Antonia Lentino, dopo aver ringraziato i presenti, ha ufficialmente dato inizio al primo giorno di scuola dei piccoli alunni. Infatti i bimbi sono stati nominalmente chiamati uno per volta, a ciascuno è stato consegnato dagli alunni di quinta un “gadget” di benvenuto e, accompagnati dai più grandi, ogni classe si è recata nella propria aula. Questa è la prima delle iniziative previste dal “Progetto Accoglienza” che continuerà nel corso delle prossime settimane con attività laboratoriali durante le quali gli alunni delle classi quinte faranno da “tutor” ai più piccoli. A conclusione del progetto si terrà una grande festa nel cortile della scuola.