Una giornata formativa e divertente

Sono stati così coinvolti insegnanti, genitori e alunni i quali hanno dato il loro importante aiuto rendendo più pulito e accogliente il cortile della nostra scuola.

Per noi alunni è stata un'esperienza veramente speciale e significativa!

Infatti noi tutti provvisti di guanti, buste e rastrelli abbiamo finalmente reso ordinato il cortile della scuola; dispondendo i rifiuti in buste gigantesche predisposte per la raccolta differenziata.

L'iniziativa si è completata anche con una lezione formativa dedicata all'educazione civica e ambientale allo scopo di insegnare a noi ragazzi come rispettare l'ambiente che ci circonda.

La lezione è stata molto educativa perché non solo noi ragazzi abbiamo imparato ad apprezzare e rispettare di più l'ambiente in cui viviamo, ma ci siamo anche divertiti dando, anche un esempio significativo di civiltà a tutti i cittadini del nostro paese.