Legalità e Cultura dell’Etica

Concorso  “Legalità e Cultura dell’Etica”

Gli alunni delle  classi 2^A ,3^ A , 3^ B e 3^C guidati dalle professoresse d’Agostino e Fuggetta, per la sezione artistica e dalla prof.ssa Gabbrielli, per la parte letteraria,  hanno partecipato al concorso  “Legalità e Cultura dell’Etica”,   bandito dai  Distretti Italiani del Rotary International  sul tema "Il rispetto della persona, con l’educazione ai valori e ai sentimenti, quale contrasto alla violenza e alla violazione dei diritti umani".

Gli alunni hanno realizzato alcuni manifesti che rappresentano azioni positive per lo sviluppo di una coscienza etica, consapevole e coerente con i principi della legalità.

L’iniziativa culminerà in una giornata dedicata alla "Legalità e cultura dell’Etica", il 29 Marzo 2019, che vedrà protagonisti in un luogo istituzionale gli allievi delle Scuole Secondarie di I e II Grado ,  studenti universitari e neo laureati che risulteranno classificati a vario livello in esito al concorso.