Incontro formativo SOS Dislessia

L’affollata aula magna dell’IC Giovanni XXIII ha ospitato l’incontro informativo su aspetti e problematiche della dislessia. Tema della giornata, “Parliamo di DSA, quando la rete può fare la differenza” in collaborazione con l’associazione “Raggio di Sole – SOS Dislessia”. L’attenzione degli operatori sul problema dislessia ha dato vita a un confronto costruttivo al fine di individuare una linea strategica comune per sostenere alunni e famiglie con Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

E’ importante che le famiglie non si sentano sole nel percorso che va dalla diagnosi alle difficoltà nella vita di tutti i giorni. Tanti gli interventi che si sono succeduti nel corso della seduta da parte di relatori addetti ai lavori che hanno messo in evidenza le potenzialità degli alunni DSA se supportate dalla fattiva collaborazione tra scuola, famiglia e associazioni.

dislessia.jpg