INCONTRO CON L'ATTIVISTA PEGAH MOSHIR POUR

“Diritti negati alle donne in Iran e Afghanistan"- Convegno per le scuole secondarie di primo e secondo grado di Palagiano

Il Giovanni XXIII si tinge di rosa per accogliere l'attivista iraniana Pegah Moshir Pour

Nell’auditorium dell’Istituto Flacco – Sforza, alla presenza del sindaco Domiziano Lasigna, dell’assessore alle pari opportunità Francesca Pucci, della Preside Giove e della vice preside prof. ssa Patrizia Gabbrielli, l'attivista iraniana Pegah Moshir Pour ha illustrato la grave situazione delle donne iraniane e condiviso con una platea gremita di giovani studenti la sua lotta per promuovere la parità di genere, i diritti delle donne e tutti i diritti umani violati dal Regime teocratico in Iran. I nostri ragazzi, indossando una maglia rosa con lo slogan che guida la rivoluzione iraniana DONNA, VITA, LIBERTA’, hanno riflettuto sulla necessità di un costante impegno volto a contrastare ogni forma di discriminazione e violenza contro le donne e a mantenere viva l’attenzione e la consapevolezza che i diritti verso le donne sono il baluardo di ogni società civile.  Si ringrazia la Dirigente scolastica prof.ssa Giove per l'ospitalità ricevuta e i docenti di lettere del Giovanni XXIII che hanno preparato i ragazzi delle classi terze con una serie di debate sul tema del convegno al quale hanno partecipato con domande e riflessioni pregevoli.

Prof.sse Patrizia Gabbrielli e Marzia Meo