PREMIAZIONE CERTAME “IN MYTHO VERITAS” -SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO-

Domenica 15 Gennaio, presso l’Aula magna “Aldo Moro” del Liceo Archita, si è svolta la cerimonia di premiazione del IX certame “In mytho veritas” alla presenza del Dirigente Scolastico Francesco Urso, della professoressa Tania Rago, docente di Latino e Greco e della commissione giudicante.

Durante la manifestazione sono stati premiati tre alunni della Scuola secondaria di I grado dell’I.C. Giovanni XXIII di Palagiano. I tre alunni vincitori del concorso sono Amico Margherita, frequentante la classe III sez A cui è stato assegnato il Primo premio ex aequo nella sezione POESIA; Luigi Liverano della classe III sez B che ha vinto il secondo premio nella sezione RACCONTO ed Alessandro Palomba, frequentante la classe III sez D che si è aggiudicato il terzo premio ex aequo nella sezione MULTIMEDIALE (power point). I tre alunni, infatti, sotto la guida delle rispettive insegnanti, professoresse Maria Filomena Montemurro, Patrizia Gabbrielli e Maria Rosaria Pettoruto, hanno partecipato allo stesso concorso, ma in tre diverse categorie: Margherita con una poesia dal titolo “La Speranza”, Luigi con il racconto “Pandora 3.0” ed Alessandro con un power point. Tutti i lavori hanno avuto come fonte di ispirazione il mito di Pandora, che è stato liberamente da essi interpretato.  Ai tre alunni vanno i complimenti della Dirigente Scolastica e di tutto il corpo docente sia per l’impegno profuso, sia per l’esito positivo conseguito.