FESTA DELL’ALBERO

festa-albero.jpg festa-albero1.jpg

Gli alunni delle classi quinte il 16 dicembre hanno partecipato alla manifestazione della festa dell’albero organizzato dall’associazione “Legambiente” presso la villa comunale. Per l’occasione sono stati piantumati degli alberi e scoperto una targa.

FESTA DELL’ACCOGLIENZA

L’I. C. Giovanni XXIII festeggia i nuovi alunni

Si conclude con un giorno di festa il Progetto Accoglienza per i piccoli alunni che entrano per la prima volta nella scuola primaria. Il cortile dell’Istituto si è animato con musica, canti e il lancio di una mongolfiera. Scopo del Progetto è quello di mettere a proprio agio gli alunni che dalla scuola dell’infanzia passano alla scuola primaria relazionandosi con gli altri senza difficoltà, sostenuti come in questo caso, stando gomito a gomito con i più grandicelli.

A lezione di rugby

A lezione di rugby, l’istituto comprensivo “Giovanni XXIII” apre alla palla ovale

Frutta e verdura nelle scuole

L’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” aderisce al Progetto “Frutta e verdura nelle scuole”

Defibrillatore a scuola

Da sabato 30 gennaio, la scuola primaria “Giovanni XXIII” è dotata di un importante dispositivo sanitario come il defibrillatore, donato dall’imprenditore palagianese Pasquale di Napoli. La cerimonia di consegna si è svolta nella mattinata della citata giornata alla presenza di rappresentanti di classi dell’Istituto comprensivo.

#LAMIASCUOLASICURA

Questo isituto ha deliberato la partecipazione al progetto "#lamiascuola".
Qualora il progetto venga aurorizzato e finanziato, si passerà alla realizzazione un cortometraggio sul tema della sicurezza a scuola.

Per conoscere la "trama" del nostro mini film clicca sull'immagine