Musical “Christmas Carol”

Martedì’ 17 dicembre 2019 il nostro Istituto ha vissuto un momento davvero incredibile per la spettacolarità della manifestazione che ha visto andare in scena il musical “Christmas Carol”.

Presso l’auditorium gentilmente concesso dall’I.I.S.S. “Bellisario – Sforza”, la prof.ssa Michela Gasparre, supportata dalle maestre Michela Maniglia e Paola Rizzo, ha mirabilmente diretto i ragazzi delle classi quarta A e B della scuola primaria e seconda e terza A della scuola secondaria di primo grado nel musical che rievoca la storia del signor Scrooge così come raccontato nell’omonimo film scritto e diretto da Robert Zemeckis.

La prof.ssa Gasparre e tutti gli alunni hanno scelto davvero un’opera ricca di significato e l’hanno rivisitata recitando, cantando e ballando come dei veri professionisti.

Nessuna defaillance li ha colti, straordinari e travolgenti in ogni scena!

Davvero un momento unitario per il nostro Istituto in cui i più piccoli della scuola primaria hanno condiviso impegno e lavoro con i più grandi della scuola secondaria di primo grado, guidati dalla perfetta sinergia di professori e maestre. Al tutto si aggiunge il contributo significativo dato dal bravissimo prof. Nicola Curri per la realizzazione delle scenografie.

La Dirigente, rimasta come tutti gli spettatori senza parole, al termine ha ringraziato la prof.ssa Gasparre per il lavoro eccezionale e ha elogiato la maestria dei nostri alunni che hanno dato al nostro Natale questo tocco di singolare emozione.

Grazie di cuore!!

 

Concerto “Cantiamo il Natale”

Lunedì 16 dicembre 2019 il nostro Istituto ha dato l’avvio agli eventi organizzati per vivere insieme il Natale 2019.

Il primo di questi eventi è stato il concerto “Cantiamo il Natale” che si è svolto nella emozionante e suggestiva cornice della chiesa di San Nicola, lieti di essere ospiti di Don Francesco.

La serata ha visto la mirabile esibizione degli alunni di tutte le classi quinte della scuola primaria dirette dalla prof.ssa Michela Gasparre. Successivamente si sono esibiti gli alunni delle classi prime A e C della scuola secondaria di primo grado diretti dalla prof.ssa Ersilia Ferraro.

E’ stata una serata davvero unica, in cui le musiche natalizie religiose e non si sono susseguite magistralmente eseguite dagli alunni sotto la guida delle bravissime professoresse.

Le docenti sono state in grado, grazie alla loro alta professionalità, di trasmettere nei piccoli alunni l’intensità della musica natalizia che ha raggiunto gli animi di tutti i presenti.

La Dirigente Scolastica ha colto l’occasione per ringraziare l’impegno di tutti coloro che hanno reso possibile la serata, con particolare amorevole attenzione ai nostri alunni che hanno riempito, con le loro dolci voci, la chiesa di San Nicola.

Particolare risalto va anche dato all’omaggio strumentale (piano e flauto) offerto a conclusione della serata dalle eccezionali professoresse Gasparre e Ferraro.

A loro, agli alunni e alle famiglie va il ringraziamento più sincero.

  

Premio alunno dell'anno 2019

La Banca di Credito Cooperativo di Massafra ha indetto il nono concorso "Alunno dell'anno" rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Leggi tutto: Premio alunno dell'anno 2019

Note di Natale

Note di Natale

Buon Natale e Sereno 2020: un'onda di tenerezza e di speranza ci riempia l'anima e ci accompagni tutti i giorni per vivere nell'accoglienza e nell'amore. AUGURI

 

Chiusura scuola per avverse condizioni meteorologiche per il giorno 12 novembre 2019

Si informa che, a seguito di ordinanza n.129/2019 del Sindaco del Comune di Palagiano emessa in data 11.11.2019, tutti i plessi di questa Istituzione resteranno chiusi per l'inetra giornata del 12/11/2019 per avverse condizioni meteorologiche come indicate nell'allerta meteo diramata dalla protezione civile prot.AOO_026_11719 dell’11.11.2019.