Comunicazione URGENTE: chiusura plesso Scuola dell’Infanzia “Don Bosco”

Dato il perdurare del malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento del plesso “Don Bosco”, il Sindaco del Comune di Palagiano dispone in data odierna, con ordinanza prot. n. 213, la sospensione delle attività didattiche del suddetto plesso per l’intera giornata del 08 gennaio 2020
 

Avviso: chiusura plesso Scuola dell'Infanzia "Don Bosco"

Si informa che per l'intera giornata del 7 gennaio 2020 sono sospese le attività didattiche del plesso "Don Bosco" a seguito dell'ordinanza n.148/2020 emessa dal Sindaco del Comune di Palagiano per il mancato funzionamento e relativi urgenti lavori di ripristino dell'impianto di riscaldamento. 
 

Auguri!

“Note di Natale”

Il Nostro Natale

2.jpg 01.jpg 01.jpg

“Cantiamo il Natale”

“Christmas Carol”

Concerto di Natale

 

Concerto di Natale

I bambini, in questo periodo dell’anno, si preparano a vivere la festa che amano di più e la scuola li accompagna in un percorso che mira a dar loro maggiore comprensione e consapevolezza dei significati profondi e dei messaggi autentici legati al Natale, nonché a trasmettere valori universali di pace, fratellanza e solidarietà.

Il Natale, dunque, diventa per la scuola, un’occasione di comunione, di gioia, di serenità e di condivisione. Con queste emozioni gli alunni del nostro Istituto sono stati protagonisti di uno scenografico coro di Natale, un coro inclusivo composto dalle voci di tutti gli scolari. Melodie suggestive, canzoni del repertorio della tradizionale popolare italiana e inglese, spontaneità, simpatia e autenticità dei bambini per offrire a tutti l’atmosfera magica e incantevole del Natale. Cornice della manifestazione è stata Piazza Vittorio Veneto dove è stato montato un grande palco sul quale si sono esibiti gli alunni.

Il concerto ha chiuso mercoledì 18 dicembre la serie degli eventi organizzati dalla scuola per festeggiare insieme il Natale 2019. Dopo i saluti e gli auguri della dirigente prof.ssa Antonia Lentino e del vicesindaco Rocco Ottomaniello, i primi a cantare, sono stati i piccoli della scuola dell’infanzia, a seguire tutti gli alunni della scuola primaria, poi gli studenti della scuola secondaria di primo grado. Hanno concluso il concerto gli alunni della classe terza della scuola secondaria che, con le insegnanti, si sono confrontati in una personale performance con il canto “Oh happy day”, diretti dalla prof.ssa Michela Gasparre.

Ancora una volta i nostri bimbi sono riusciti a stupirci per la loro bravura. Certamente si sono preparati a lungo e con impegno per affrontare questa bellissima esperienza così importante per la crescita individuale e di gruppo, che resterà per sempre nei loro cuori.  Per la buona riuscita della manifestazione e per l’impegno profuso un grazie particolare va rivolto all’insegnante Teresa Gisonna quale autentica anima organizzatrice dell’evento. Nel corso della serata sono stati più volte ringraziati gli sponsor che hanno reso possibile l’allestimento della scenografia all’altezza della particolare aria natalizia: Idea, Aiello, Sergio Beretta Arredamenti, Liverano cicli, TeD srl costruzioni impianti elettrici, Rilcado Beach, Studio tagariello servizi immobiliari, Inark costruzioni, Fratelli Pagliara, Mincuccio, Fratelli Gourmet, Bluwash Fatiguso Bernardino, Caffè Donato, Movimex, Gin Rox.

Grazie a tutti!