ENGLISH CAMP 2022 A PALAGIANO

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER L'ENGLISH CAMP 2022 A PALAGIANO!

Gli interessati, oltre a fare l'iscrizione  VIA MAIL ALL'INDIRIZZO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o inquadrando il QRCODE del volantino pubblicato qualche giorno fa, possono anche compilare il seguente MODULO GOOGLE

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd5DfILckSNfsIEJt3nYkHXiICZW_ndyeBpzSMFzu_KLjEQXQ/viewform?vc=0&c=0&w=1

CLICCANDO SULLA SEGUENTE IMMAGINE TROVATE IL VIDEO DELL'ENGLISH CAMP DEL 2019 NEL NOSTRO ISTITUTO!

 

CAMPIONATI STUDENTESCHI 2022

CAMPIONATI STUDENTESCHI 2022

 Anche oggi scriviamo una bella pagina di sport per la nostra scuola. Mimmo Mastillone della classe 2^ C, accompagnato dal professor Cosimo Boccardi a Grottaglie per disputare un incontro dei Campionati Studenteschi provinciali, ha conquistato il gradino più alto del podio vincendo la competizione finale di tennis. Con questo risultato ha guadagnato l’accesso alle fasi regionali che si svolgeranno ad Andria il prossimo 18 maggio.

 Ad maiora Mimmo! Ad maiora Giovanni XXIII!

Fotogallery dell'evento al seguente link:

https://photos.app.goo.gl/9m3x5tPBpNEHkGya9

 

RIPARTE L'ENGLISH CAMP!

RIPARTE L'ENGLISH CAMP NEL NOSTRO ISTITUTO!

PER INFORMAZIONI CONSULTATE IL VOLANTINO. VI INVITIAMO A PARTECIPARE ALL'INCONTRO INFORMATIVO CHE SI TERRA' ON LINE. TROVATE IL LINK ALL'INTERNO DEL VOLANTINO STESSO.

  

 

 

 

Allegati:

GIOCHI STUDENTESCHI

GIOCHI STUDENTESCHI

Lunedì 11 Aprile il Parco avventura di “Torremattoni” presso Ginosa Marina ha ospitato i Campionati Studenteschi a cui l’I.C. Giovanni XXIII ha aderito per la prima volta schierando le categorie Ragazzi e Cadetti. Guidati dai professori Boccardi C., Musano M. e Laterza M., i nostri alunni con impegno, ma soprattutto con grande entusiasmo, hanno regalato ottimi risultati alla nostra scuola. Nella categoria ragazzi/e Renzo Giannico della classe 1^B e Fico Camilla della classe 2^A si sono classificati al terzo posto. Una forte emozione ci è stata poi donata da Alessandro Festa, alunno della classe 1B, che si è qualificato al secondo posto per la sua categoria e ha indossato fiero e vittorioso la sua splendida medaglia, elargendo sorrisi e offrendo ai presenti istanti preziosi di meritata euforia. 

Fotogallery dell'evento al seguente link:

https://photos.app.goo.gl/uavWGw6tnfaHSEFn6

Di seguito le riflessioni della Sig.ra Tiziana Cetera:

 

Seguono le riflessioni della Sig.ra Rosanna Natilla:

"MERENDA IN BLU"-GIORNATA DELLA CONSAPEVOLEZZA SULL'AUTISMO-

 

Sabato 2 Aprile si è celebrata la giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo.

Anche il nostro istituto ha aderito all'iniziativa con l'obiettivo di sensibilizzare alunni e famiglie nella conoscenza di questa dimensione.

Quest'anno abbiamo organizzato una “merenda in blu”: ad ogni bambino è stato distribuito un biscotto a forma di cuore con la glassa azzurra come simbolo dell'evento.

Numerose sono state inoltre le attività all'interno delle classi: visione di cortometraggi, discussioni, letture di testi e poesie, attività grafico pittoriche. La diversità, tutta, è una ricchezza e non deve spaventarci. È necessario educare le nuove generazioni ad uno sguardo più inclusivo che sappia andare oltre le specifiche differenze di ciascuno di noi. Come diceva Temple Grandin, una delle più famose personalità con diagnosi di spettro autistico, “DIVERSO non significa INFERIORE”.

Fotogallery dell'evento al seguente link:

https://photos.app.goo.gl/rR8f5iqc5PNT1TQZ6