SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE IN PRESENZA PER IL 2 DICEMBRE

SI COMUNICA CHE GIOVEDI' 2 DICEMBRE SONO SOSPESE LE LEZIONI IN PRESENZA PER VACCINAZIONE COVID DEL PERSONALE SCOLASTICO.

SI PREGA DI PRENDERE VISIONE DELL'ALLEGATO.

RIPRESA DELLE LEZIONI PRESSO L'IISS FLACCO-SFORZA

DA LUNEDI' 29 NOVEMBRE RIPRENDERANNO LE LEZIONI IN PRESENZA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO IN ORARIO ANTIMERIDIANO PRESSO L'ISTITUTO FLACCO-SFORZA.

Si prega di prendere visione dell'allegato.

PROCEDURE ORGANIZZATIVE PER LE LEZIONI POMERIDIANE

AVVISO IMPORTANTE!

SI PREGA DI PRENDERE VISIONE DEI PROTOCOLLI ORGANIZZATIVI IN ALLEGATO, VALIDI PER I PROSSIMI GIORNI.

Organizzazione attività didattiche fino al 4 dicembre 2021

Vista l’ordinanza sindacale n.142 del 19 novembre 2021 che dispone la chiusura del plesso Sforza a causa degli ingenti danni agli impianti elettrici conseguenti al violento temporale abbattutosi sulla cittadina, si comunica a quanti in indirizzo che il servizio di istruzione per le classi di scuola secondaria di primo grado rimane assicurato fino al giorno 4 dicembre 2021, presso la sede centrale di Viale Stazione 29, con la predisposizione di turno pomeridiano a far data da martedì 23 novembre, secondo il seguente prospetto:

Classi di scuola Primaria:

 Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.50

Classi di scuola Secondaria:

 Dal lunedì al venerdì dalle ore 13.20 alle ore 18.50

Si precisa che per il giorno lunedì 22 novembre per le classi di scuola secondaria 1^A, 1^C, 1^E, la frequenza sarà regolare.

Da martedì 23 tutte le classi della secondaria seguiranno le attività pomeridiane.

Si invita l'utenza a leggere la comunicazione per intero in allegato.

ANNIVERSARIO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE

“50 + 1“ ANNIVERSARIO DELLA BIBLIOTECA VITO LATERZA DI PALAGIANO

In occasione del “50+1” anniversario dell’apertura della Biblioteca Comunale, l’assessore alla Cultura dott.ssa Patrizia Rollo, in accordo con l’Associazione Noi & Voi, affidataria del servizio di conduzione della biblioteca, gestita da Rocco Valente, ha invitato gli alunni delle classi quinte dei due Istituti Comprensivi di Palagiano.

Gli alunni e le insegnanti del nostro Istituto hanno accolto favorevolmente e con entusiasmo questa preziosa occasione di incontro con la lettura e il mondo dei libri. I ragazzi, nelle giornate del 29 Ottobre e 5 Novembre si sono recati in biblioteca con le loro insegnanti ed hanno partecipato alla lettura ed alla rappresentazione scenica di alcune pagine de “Il piccolo principe” di Antoine de Saint Exupery, capolavoro di poesia narrativa a livello mondiale, guidati dall’interpretazione di Rocco e i suoi validi collaboratori.

Gli stessi bambini, per l’ultimo incontro, hanno dato il loro contributo alle attività dando vita a finali personalizzati del testo loro proposto e offrendo dei regali alla biblioteca, come disegni e piccoli manufatti.