Fai un giro per la nostra scuola

Scuola dell'Infanzia

infanzia.jpg

primaria.jpg

Scuola Secondaria di I° Grado

secondaria.jpg

FESTA D’AUTUNNO…E CHE COLORI SIANO!

SCUOLA DELL'INFANZIA "DON BOSCO"

Il 12 novembre, i bambini della scuola dell’infanzia “Don Bosco” hanno organizzato una festa per celebrare la stagione autunnale, una tappa del percorso programmato, caratterizzato da colori, odori e sapori. I bambini, allietati da canzoni in tema, hanno degustato del succo di mandarino e delle buonissime castagne preparate dalla deliziosa nonna Maria, che ringraziamo. Insomma, un vero spettacolo per tutti i sensi!!!

PULIAMO IL MONDO -SCUOLA DELL'INFANZIA-

GIARDINO IN FIORE!

Nell’ambito dell’iniziativa “Puliamo il mondo” promossa da Legambiente, i bambini della scuola dell’infanzia “Don Bosco”, dopo aver effettuato conversazioni sul tema, hanno realizzato uno striscione, seminato e piantato dei fiori per rendere più bello il giardino della loro scuola.
Queste attività permettono di “imparare facendo”, favorendo il rapporto reale e pratico con gli elementi naturali, si sviluppa il concetto del “prendersi cura di” e di imparare ad aspettare. Educazione ambientale ed educare alla bellezza sono concetti che viaggiano su binari paralleli, solo così gli adulti di domani potranno prendersi cura del proprio territorio.

FESTA DELL'ACCOGLIENZA "DON BOSCO"

INIZIAMO…CON GIOIA!!!

Per i bambini l’inizio di un nuovo anno scolastico rappresenta un momento delicato e significativo. Il periodo dell’accoglienza è fondamentale poiché caratterizzato da una serie di attività atte ad instaurare un clima sereno e collaborativo.
Quest’anno la scuola dell'infanzia “Don Bosco”, nell ambito del progetto accoglienza, ha organizzato una festa con uno spettacolo di bolle di sapone e una sorpresa finale: è venuto ad incontrare i nostri piccoli alunni il “loro caro amico” BING.

ACCOGLIENZA SCUOLA DELL'INFANZIA A.S.2021/2022

Ci siamo...si parte!!!

Cari bambini, finalmente ci rivediamo a scuola...Noi ci stiamo impegnando ad organizzare il tutto al meglio per accogliervi con serenità e allegria,rispettando, come sempre, le norme che il periodo ci impone...Buon inizio anno scolastico a tutti voi!

Le maestre della Scuola dell'Infanzia "DON BOSCO"